Forum Meteo-Nowcasting Toscana & Centro Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hobby, Collezionismo e Passioni

3 partecipanti

Andare in basso

Hobby, Collezionismo e Passioni Empty Hobby, Collezionismo e Passioni

Messaggio Da civettadellenevi78 Mer Gen 12, 2011 8:46 pm

Oltre a "quella"... (che tutti scriveranno ah ah ah) che hobby e passioni avete???
Io ad esempio ne ho diverse, forse troppe:
La Pesca.
Colleziono giocattoli, dvd, giochi e tante cose anni 80.
Colleziono monete che vanno dall'epoca del 1500 a.c. fino a quelle del 1960.
Colleziono calici antichi, anelli, album di figurine, santini, banconote soprattutto asiatiche e arabe, sigari, liquori mignon, francobolli e soldatini militari.
In fine ho la passione per la musica anni 93-97 (trance progressice) ed oltre all'impianto ho oltre 3000 dischi!

E voi!!! Very Happy bounce
civettadellenevi78
civettadellenevi78
Moderator
Moderator

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 46
Località : Colombaio 401mt

Torna in alto Andare in basso

Hobby, Collezionismo e Passioni Empty Re: Hobby, Collezionismo e Passioni

Messaggio Da spezzinointoscana Gio Gen 13, 2011 3:19 am

oltre a "quella" sono un collezionista nel sangue... colleziono Fumetti (soprattutto) sigle 45 giri dei cartoni animati, giocattoli dal dopoguerra fino a metà anni 80, album di figurine, materiale cartaceo calcistico, materiale cartaceo sulla luna, e poi (scusatemi so di essere in un forum toscano) qualsiasi cosa sullo SPEZIA lol! bounce
spezzinointoscana
spezzinointoscana
Junior Member
Junior Member

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44
Località : carrara MS (casa) Sarzana SP (lavoro)

Torna in alto Andare in basso

Hobby, Collezionismo e Passioni Empty Re: Hobby, Collezionismo e Passioni

Messaggio Da churky Mar Gen 18, 2011 3:23 pm

le mie passioni:
- Musica, generalmente anni 70 ROCK
- Trekking
- Ricerca e tassonomia dei Funghi
- Geocaching
- Moto (giri della domenica e turismo a largo raggio)
- Mangiare
- Bere birra

La pesca, ahimé, l'ho interrotta 20 anni fa per mancanza di tempo
churky
churky
Junior Member
Junior Member

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 49
Località : Troghi - 270 m. slm

Torna in alto Andare in basso

Hobby, Collezionismo e Passioni Empty Re: Hobby, Collezionismo e Passioni

Messaggio Da civettadellenevi78 Mar Gen 18, 2011 3:46 pm

ma sto Geocaching è una specie di caccia al tesoro o sbaglio??? come funziona???

ricerca e tassonomia dei funghi nel termine biologico e tossicologico???
civettadellenevi78
civettadellenevi78
Moderator
Moderator

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 46
Località : Colombaio 401mt

Torna in alto Andare in basso

Hobby, Collezionismo e Passioni Empty Re: Hobby, Collezionismo e Passioni

Messaggio Da churky Mar Gen 18, 2011 4:14 pm

civettadellenevi78 ha scritto:ma sto Geocaching è una specie di caccia al tesoro o sbaglio??? come funziona???
Si, una specie... si usa un qualsiasi GPS abbastanza preciso, si scarica da un database mondiale le coordinate e/o le informazioni, ad esempio per risolvere eventuali enigmi e trovare le vere coordinate, sulle diverse location (cache) presenti in una determinata zona e si comincia la ricerca. Una volta trovata una geocache, si firma l'apposito registro in esso contenuta e si logga il ritrovamento (o altre informazioni) presso il DB....
Inoltre, nelle cache possono essere presenti degli oggetti "tracciabili" che, spostati da una cache ad un'altra, fanno anche più volte il giro del mondo, oppure latri oggetti vari che possono essere prelevati o depositati all'interno ...

civettadellenevi78 ha scritto:ricerca e tassonomia dei funghi nel termine biologico e tossicologico???

Esatto... Smile
Oltre a cercarli e mangiarli, mi affascinano dal punto di vista biologico/evolutivo... Very Happy
churky
churky
Junior Member
Junior Member

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 49
Località : Troghi - 270 m. slm

Torna in alto Andare in basso

Hobby, Collezionismo e Passioni Empty Re: Hobby, Collezionismo e Passioni

Messaggio Da civettadellenevi78 Mar Gen 18, 2011 4:26 pm

churky ha scritto:
civettadellenevi78 ha scritto:ma sto Geocaching è una specie di caccia al tesoro o sbaglio??? come funziona???
Si, una specie... si usa un qualsiasi GPS abbastanza preciso, si scarica da un database mondiale le coordinate e/o le informazioni, ad esempio per risolvere eventuali enigmi e trovare le vere coordinate, sulle diverse location (cache) presenti in una determinata zona e si comincia la ricerca. Una volta trovata una geocache, si firma l'apposito registro in esso contenuta e si logga il ritrovamento (o altre informazioni) presso il DB....
Inoltre, nelle cache possono essere presenti degli oggetti "tracciabili" che, spostati da una cache ad un'altra, fanno anche più volte il giro del mondo, oppure latri oggetti vari che possono essere prelevati o depositati all'interno ...

civettadellenevi78 ha scritto:ricerca e tassonomia dei funghi nel termine biologico e tossicologico???

Esatto... Smile
Oltre a cercarli e mangiarli, mi affascinano dal punto di vista biologico/evolutivo... Very Happy


Azz..sto Geocaching è troppo complicato pe i mi gusti..ah ah ah

L'altra passione dei funghi mi piace... io sono un cercatore incallito ma solo dei soliti 5-6 tipi (porcino, cucco, giallarella, paonazzo, dentino, puppola e trombe di morto) poi ci sono altri che non li prendo spesso ma solo se ce mia nonna che gli fa poi un trattaemento suo, di una volta...e allora si prende le famigliole, gli ordinali, le manine...ma io comunque in genere sono per quelli che conosco bene e mi affascinerebbe conoscere meglio se e quanto sono tossici dove e come nascono...è una bellissima cosa...

P.s. quest'anno sono andato tre volte sole ma ho fatto in due volte quasi 10kg di porcini che per me è un record e un giorno con la mi donna si fece 3 panieri e dico tre di quelli grossi pieni zeppi di gillarelle o forse li chiami gallinacci e dentini...spettacoloooooooo Contento
civettadellenevi78
civettadellenevi78
Moderator
Moderator

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 46
Località : Colombaio 401mt

Torna in alto Andare in basso

Hobby, Collezionismo e Passioni Empty Re: Hobby, Collezionismo e Passioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.