Forum Meteo-Nowcasting Toscana & Centro Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un PUMA alle porte di Siena

Andare in basso

Un PUMA alle porte di Siena Empty Un PUMA alle porte di Siena

Messaggio Da civettadellenevi78 Mar Gen 18, 2011 2:08 pm

Azz ragazzi ma lo sapevate che c'è un Puma che girella alle porte di Siena orma da quasi tre settimane e non riescono a prenderlo???
Dal 27 dicembre ad oggi ci sono stati almeno 15 avvistamenti attendibili del felino. L’ultimo caso si è verificato nella serata di sabato, quando uno tipo e sua moglie hanno visto l’animale a una cinquantina di metri dalla loro abitazione, in un campo nei pressi di viale Piccolomini che sarebbe vicino a Porta Tufi! affraid
Praticemente in questo ultimo avvistamento lo hanno visto per 5 minuti...mica due secondi e dice che stava cercando di mangiare un gatto!!! hanno chiamato i carabinieri che sono corsi ma hanno trivato solo delle impronte.
Ora mi domando io.. azz, la zona degli avvistamenti più o meno e quella ma fate la posta!!!! un Puma un è mica tanto piccino..se ti piglia ti sbrana! Non so come lo dovranno prendere ma se fa danni come ha fatto tipo ha ucciso animali domestici ecc allora scioglietegli dietro 10 Dioghi Argentini e via... mi spiace dire così ma se poi ci scappa la tragedia chi si rin grazia?? e per tragedia io intendo anche se ammazza un cane tanto per intenderci.
Poi ovvio che li in quella zona sta bene... ci sono gatti, cerbiatti, fagiani e tanti altri anomali...è una zona verde e ci va tanta gente a passeggio...bhoooo affraid

Tanto per intenderci:
Il puma è alto 70 cm circa dalla spalla. La sua lunghezza, esclusa la coda, è in media di 130 cm per i maschi e 110 cm per le femmine, cui si aggiungono tra i 66 e i 78 cm di coda. Il suo peso varia dai 50 ai 70 kg circa per i maschi (ma alcuni esemplari possono arrivare anche a 120 kg) e dai 35 ai 50 kg circa per le femmine. Confrontando le dimensioni generali dei felini di maggiore taglia, il puma risulta essere al quarto posto dopo leone, tigre e giaguaro.

Insomma, un bel gattone!!!

Un PUMA alle porte di Siena Cougar

civettadellenevi78
civettadellenevi78
Moderator
Moderator

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 46
Località : Colombaio 401mt

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.